• Blog
  • Un uomo può eiaculare due volte di seguito

Un uomo può eiaculare due volte di seguito

23 Agosto

¡Hola! Me llamo Anel Martínez y soy neurosexóloga. Con más de 10 años de experiencia como sexóloga y experta en salud mental, mi enfoque se centra en ti de manera personalizada. Mi pasión por el bienestar se refleja en la diversidad de técnicas que empleo, y más allá de la terapia cognitivo-conductual, utilizo herramientas como la terapia..

Non sai se riesci a eiaculare due volte di seguito? → Ogni uomo è diverso, così come il suo periodo di eiaculazione

Un uomo può eiaculare due volte di seguito

Ad oggi non esiste uno studio assolutamente conclusivo che indichi che un uomo possa eiaculare due volte di seguito,ma ​​non ci sono nemmeno studi indicandolo contrario 🤷‍♂️.

 

La verità è che un uomo può avere due eiaculazioni di seguito, ma tutto dipenderà da alcuni parametri come il grado di eccitazione, l'età, la sua capacità di concentrazione o fisica capacità che l'uomo ha di non addormentarsi, tra le altre.

 

Per anni si è creduto che gli uomini eiaculassero solo quando tentavano di raggiungere l'orgasmo, ma non è del tutto così. Ci sono uomini che possono eiaculare all'inizio della penetrazione, mentre ci sono altri che lo fanno anche prima che avvenga.

 

Certo, la cosa più normale, comune e salutare è che lo facciano come parte della manifestazione del loro massimo piacere 💥. Se ciò non accade, è un indicatore che qualcosa non va.

  

Sondaggio anonimo al 100%. Rispondi e potrai vedere i risultati.Hai ricevuto una buona educazione sessuale?
No
Si, ma da solo

Eiaculazione tre volte di seguito ed esistenza di 3 tipi di eiaculazione

Dal punto di vista più semplice, l'eiaculazione maschile è definita come l'espulsione dello sperma all'esterno 💦.

 

Logicamente, prima che il liquido fuoriesca, passa attraverso i dotti genitali, che includono l'uretra. Questo processo si verifica a causa delle contrazioni che si verificano nei muscoli che circondano gli organi genitali interni degli uomini come: la prostata, i testicoli, le vescicole seminali, l'epididimo, il dotto deferente, il dotto eiaculatorio e l'uretra.

 

La cosa più normale e comune è che gli uomini espellono lo sperma durante il raggiungimento del loro massimo climax sessuale, indipendentemente dal fatto che sia dovuto a un incontro intimo con un partner o alla masturbazione.

 

Anche l'espulsione dello sperma come parte dell'aver avuto un "sogno bagnato" è considerata normale, il che implica anche eiaculazione senza avere un'erezione e senza avere orgasmi che si verificano in molti uomini anche senza che avessero avuto sogni erotici 💤.

 

Sondaggio anonimo al 100%. Rispondi e potrai vedere i risultati.Quanti rapporti sessuali hai al mese?
Nessuno
Da 1 a 4
Da 5 a 8
Più di 8

Come funziona l'eiaculazione?

È importante sapere che gli uomini possono eiaculare senza erezione e possono avendo anche un orgasmo senza eiaculare, una cosa non ha nulla a che fare con l'altra. Ora, quando parliamo dell'eiaculazione stessa, cioè del processo di espulsione dello sperma, si svolge in 2 fasi.

 

Un uomo può eiaculare senza erezione e raggiungere l'orgasmo senza sborrare

Il primo momento si verifica quando, dopo l'eccitazione sessuale, i vasi deferenti espellono lo sperma verso la prostata, canali che nascono nei testicoli. La prostata e le vescicole seminali espellono quindi il liquido contenente lo sperma nell'uretra.

 

 

A questo punto, gli uomini dovrebbero solitamente sentire una tensione muscolare che indica l'avvicinarsi del loro climax sessuale, chiamato anche punto di non ritorno.

 

Successivamente, lo sperma viene espulso, questo processo è ciò che è noto come eiaculazione, un processo che comprende forti contrazioni ritmiche (si stima che tra 4-8) che si generano nei muscoli del basso addome e alla base del pene.

Quante volte un uomo può eiaculare?

Dopo l'eiaculazione, il pene perde progressivamente l'erezione. Cioè si passa dallo stato eretto a uno stato di rilassamento, oltre al fatto che dopo l'orgasmo l'ipofisi rilascia una grande quantità di endorfine che stimolano il rilassamento e il sonno 😴.

 

Ecco perché è strano che tu possa eiaculare 2 volte di seguito. In media, un uomo impiegherebbe tra mezz'ora e 45 minuti per eiaculare di nuovo, e in tal caso è molto probabile che senta anche dolore quando lo fa.

 

La cosa più comune è aver bisogno di almeno 30-45 minuti per poter eiaculare di nuovo 💨

È importante sapere che la capacità di espellere lo sperma< /strong> più volte la continuazione può verificarsi più frequentemente nei giovani uomini. Tuttavia, la possibilità di avere uno o più orgasmi dipende dal controllo che l'uomo ha sulle sensazioni corporee che prova prima di poter eiaculare. Per quest'ultimo, l'età non dovrebbe interferire.

 

Se quello che stai cercando non è eiaculare due volte di seguito, ma durare più a lungo durante l'atto sessuale 🕛 puoi usare dei prodotti con un leggero effetto anestetico, che prolungherà la tua durata a letto , qui puoi trovare vari modelli di ritardatori dell'eiaculazione.

Sui tipi di eiaculazione e sul rapporto con cui un uomo può eiaculare due volte di seguito

Ci sono tre tipi di eiaculazione studiati dalla scienza che hanno stato chiamato: eiaculazione precoce, ritardata e retrograda

 

Si stima che 2 uomini su 10 presentino o abbiano qualche difficoltà ad espellere il liquido seminale, da cui derivano i tipi di eiaculazione eiaculazione o disfunzioni della stessa. Successivamente, spieghiamo di cosa tratta ciascuno per chiarire alcune delle incognite più comuni.

 

2 uomini su 10 avranno difficoltà ad espellere lo sperma

Eiaculazione precoce

La temuta eiaculazione precoce è senza dubbio una delle disfunzioni sessuali più comuni < /forte> tra gli uomini.

 

Per definizione, è noto come espulsione dello sperma prima del previsto durante un atto sessuale, che si tratti di masturbazione o con un partner. È più comune di quanto si sappia. Si stima che almeno 1 uomo su 3 abbia riferito di aver sperimentato questo tipo di problema ad un certo punto della sua vita.

 

I medici assicurano che questa situazione può essere normale solo se si verifica raramente, cioè non è una situazione frequente e tanto meno quotidiana. Alcuni segni che possono essere un motivo di allarme per sapere se soffri di eiaculazione precoce sono:

Se eiacula subito dopo la penetrazione, ad esempio in meno di un minuto. l'eiaculazione precoce è un'incapacità di trattenere il rilascio del liquido seminale, di solito gli uomini che ne soffrono non sono in grado di trattenere l'espulsione del seme. Eiaculare prima del primo minuto dopo la penetrazione. Se non puoi mai, per nessun motivo, ritardare l'eiaculazione durante il rapporto sessuale o la masturbazione. Eviti di avere rapporti sessuali per paura di sentirti frustrato e angosciato a causa di questo problema.

Questo tipo di situazione è abbastanza comune e nella quasi totalità dei casi c'è una soluzione che richiede indubbiamente il consulto e l'aiuto di un medico specialista, che con medicinali, tecniche sessuali e psicologiche la consulenza può aiutare a migliorare questa condizione.

 

L'idea è che se un uomo soffre di eiaculazione precoce, consulti il ​​suo medico perché è l'unico che può determinare l'origine e la causa della condizione, che può essere dovuta sia a fattori biologici che psicologici.

 

Sul mercato puoi trovare prodotti che ti aiuteranno a ritardare l'eiaculazione come questi ritardanti dell'eiaculazione.

Tipi di eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è classificata come segue:

Per tutta la vita. È anche noto come eiaculazione primaria. È uno che si verifica durante tutti gli incontri sessuali di un uomo, o almeno la maggior parte delle volte dal momento in cui inizia ad avere rapporti sessuali. Acquisito. Viene anche definita eiaculazione di tipo secondario. Questo tipo di eiaculazione precoce acquisita è quella che compare dopo un rapporto sessuale senza difficoltà di eiaculazione. Eiaculazione ritardata o tardiva

L'eiaculazione ritardata è un altro tipo di disfunzione maschile. Chiamato anche eiaculazione ritardata. Dal punto di vista medico è definito come un disturbo che impedisce agli uomini di espellere lo sperma e di raggiungere il culmine entro il tempo "normale medio", che varia tra 12 e 15 minuti. In questo tipo di eiaculazione di solito non c'è l'orgasmo.

 

I signori che soffrono di questo tipo di disturbo hanno bisogno di almeno 30-45 minuti per poter eiaculare o, nella maggior parte dei casi, non sono in grado di farlo nonostante abbiano un molta stimolazione sessuale. Ecco alcuni punti rilevanti:

Come ogni disfunzione, questo tipo di disturbo può manifestarsi in alcune occasioni o può essere un problema ricorrente che colpisce l'uomo per tutta la vita. Alcune delle cause di questo tipo di condizione possono essere causate da malattie croniche, uso o abuso di determinati farmaci e persino interventi chirurgici. Naturalmente, qualsiasi trattamento per migliorare questa condizione dipenderà dalle cause sottostanti determinate dal medico specialista. Avere un'eiaculazione ritardata di tanto in tanto è considerato normale, ma quando diventa qualcosa di ricorrente diventa un problema che genera molta angoscia e stress sia per gli uomini che per il loro partner.

Alcune delle cause più comuni di questo tipo di disfunzione possono essere:

Un calo di ormoni sessuali maschili, come il testosterone, che contribuisce alla riduzione del desiderio sessuale, alla perdita di rigidità dell'erezione e all'impossibilità di raggiungere l'orgasmo Altre cause sono legate al < strong>assunzione di trattamenti farmacologici indicati per il trattamento della depressione e della pressione sanguigna. Una causa molto comune è legata all'infiammazione della prostata e alla comparsa di infezioni del tratto urinario.

Uno dei segni che potrebbero indicare a un uomo se sta iniziando a soffrire di eiaculazione ritardata è il senso di stanchezza (oltre all'angoscia e alla frustrazione) che potresti sperimentare se dopo molto tempo durante un incontro sessuale non riesci a eiaculare.

 

Se un uomo deve interrompere l'attività sessuale a causa di una sensazione di affaticamento fisico, irritazione fisica e perdita di erezione, probabilmente lo farà perché sta vivendo un episodio di ritardo eiaculazione. Ci sono casi di uomini che raggiungono l'eiaculazione solo quando si masturbano.

Tipi di eiaculazione ritardata

Questa disfunzione è classificata come segue in base ai sintomi:

Per tutta la vita vs. Acquisito. Questo tipo di eiaculazione è quella che si verifica dall'inizio della maturità sessuale. Di solito si verifica dopo l'inizio del periodo della normale funzione sessuale. Diffuso vs. Situazionale. È uno che si verifica in determinate circostanze o tempi. In altre parole, si svolge in modo limitato, non è correlato a determinati tipi di stimolazione oa determinati partner sessuali. Eiaculazione retrograda

 

La caratteristica principale dell'eiaculazione retrograda è che lo sperma non esce dal pene e al suo posto viene eiaculato all'indietro, rimanendo dentro la vescica e mescolandosi con l'urina.

 

Nonostante questa anomalia, gli uomini possono raggiungere il climax, perché in alcuni casi è possibile che lo sperma venga espulso, ma in quantità molto ridotta, anche se nella maggior parte dei casi è totalmente nullo.

 

 

Questa condizione è nota come orgasmo secco. L'origine di questo problema si verifica quando quello che è noto come il collo della vescica (apertura della vescica) non si chiude. Questo fa sì che il liquido seminale rifluisca nella vescica invece che fuori attraverso il pene.

 

L'eiaculazione retrograda, sebbene molto rara, potrebbe diventare una causa di sterilità maschile, essendone alcune delle cause principali: diabete, qualche tipo di intervento chirurgico soprattutto tra il bacino o l'addome, anche lesioni spinali.

 

Se viene rilevato che la causa principale dell'eiaculazione retrograda è il diabete, il trattamento sarà indicato per controllare questa malattia. Se le cause sono interventi chirurgici, non c'è nulla che possa essere fatto dal punto di vista medico. Se l'uomo vuole procreare, deve sottoporsi all'estrazione del suo sperma e quindi fecondare gli ovuli della sua compagna.

 

Un fatto importante di questo tipo di disfunzione è che gli uomini raggiungono l'orgasmo, ma l'espulsione dello sperma attraverso il pene diminuisce significativamente, generando successivamente e progressivamente la sterilità.

Aneiaculazione

Esiste un tipo di disfunzione sessuale maschile nota come aneiaculazione, che non è altro che l'assoluta assenza di espulsione dello sperma durante l'eiaculazione indipendentemente da se c'è penetrazione, sesso orale o masturbazione.

 

Le cause dell'aneiaculazione sono diverse. Tuttavia, sono legati all'esecuzione di alcuni tipi di interventi chirurgici sulla prostata, diabete, paraplegia, vari disturbi neurologici e lesioni del midollo spinale.

 

Anche fattori psicologici possono causare questo tipo di problema. Principalmente la paura di una gravidanza indesiderata, i sensi di colpa o la paura di non piacere al partner o un'educazione sessuale poco aperta o troppo rigida.

 

Il trattamento per l'aneiaculazione dipenderà dalle sue cause, se è dovuto a diabete o problemi psicologici, la cosa più normale è ricevere cure mediche da specialisti. Se la causa è dovuta a un intervento chirurgico, non c'è niente da fare.

Per ognuna di queste situazioni, è meglio consultare un medico perché è la persona migliore per determinare cosa sta succedendo con l'eiaculazione. È sufficiente che un uomo che avverte un'anomalia decida di consultare il tuo specialista di fiducia

 

Sondaggio anonimo al 100%. Rispondi e potrai vedere i risultati.Da 1 a 5, dove 1 è indifferente e 5 è il più importante, quanto è importante per te concludere le tue relazioni intime con un orgasmo?

Cosa c'entra il periodo refrattario con la possibilità che un uomo possa eiaculare due volte di seguito

Dal punto di vista scientifico e umano la sessualità è conosciuta come il periodo refrattario al momento di rilassamento che un uomo ha dopo aver eiaculato, cioè l'espulsione del seme. Certo, questo periodo è vissuto anche dalle donne ma in modo molto diverso da quello degli uomini.

 

 

Durante questo periodo, gli uomini provano una sensazione di rilassamento, perdita di erezione, diminuzione dell'appetito sessuale e notevole ipersensibilità dei genitali che, nella maggior parte dei casi, provoca grande disagio alla stimolazione, oltre ad un evidente stato di rilassamento, letargia e sonnolenza, questo è dovuto al rilascio di endorfine nel cervello che fanno e che molti uomini si addormentano 🛌.

 

Su questo argomento c'è ancora un grande dibattito scientifico nel campo della salute sessuale, perché se è vero che è normale che un uomo eiacula due volte di seguito, ne ha bisogno almeno una minimo 30 minuti.

 

È anche vero che ci sono uomini che possono avere orgasmi multipli e sperimentare orgasmi secchi, annullando così il loro periodo refrattario o riducendolo al minimo senza perdere l'erezione.

 

Per eiaculare normalmente, ogni uomo ha bisogno di sperimentare le 3 fasi principali di qualsiasi esperienza sessuale che sono: eccitazione, erezione, orgasmo ed eiaculazione e poi passare attraverso il suo periodo refrattario per ricominciare. Logicamente, questo dipenderà da vari fattori come l'età, le condizioni fisiche, il grado di stimolazione, ecc.

Aumenta con l'età

Il periodo refrattario varia a seconda dell'individuo, ma generalmente aumenta con l'età, cioè più è vecchio l'uomo, più lungo sarà il tuo periodo refrattario.

Gli uomini stanno sperimentando una graduale perdita della loro capacità di riprendersi velocemente come vorrebbero e di conseguenza hanno difficoltà ad avviare un secondo rapporto in cui riescono ad avere un potere potente e erezione soddisfacente dopo la sua prima eiaculazione.

 

Questo è un fenomeno che attira molta attenzione e di solito è motivo di preoccupazione per molti uomini che iniziano a notare questa "incapacità", poiché molti credono di essere al porte di chi soffre di disfunzione erettile, soprattutto se accompagnata dalla perdita delle erezioni mattutine.

 

Esistono tecniche mediche collaudate che servono ad abbreviare il periodo refrattario. Questi aiutano a sviluppare l'energia sessuale negli uomini e migliorano la loro resistenza. Sono tecniche che sono state create con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita della specie maschile.

 

Ovviamente, qualsiasi tecnica applicata in questo senso deve essere integrata con una vita sana e con altri elementi che contribuiscono al mantenimento di una buona salute sessuale, come ad esempio: abbandonare le abitudini tossiche

strong>, seguire una dieta equilibrata e sana, fare esercizio fisico, avere un partner stabile e impegnato, mantenere un'intenzione ferma e convinta che sia possibile avere eiaculazioni continue e ovviamente superare i condizionamenti psicologici strong> che giocano un ruolo di primo piano in questo problema.

.


+ Bibliografia

Bibliografia consultata per la stesura di questo articolo:

  • Cartagena, E.M.D.C. (14 aprile 2017). Intelligenza sessuale: pratica il sesso intelligente. Sviluppa il tuo potenziale sessuale (stile di vita) (edizione spagnola) (1a ed.). Edizioni Arcopress.
  • Esclapez, M. (2020, 10 settembre). Ama il tuo sesso (001 ed.). Bruguera.

.


Non puoi perderti...

lascia un commento

COMPARTIR