• Blog
  • Fare sesso durante il ciclo: perché è bene praticarlo?

Fare sesso durante il ciclo: perché è bene praticarlo?

27 Mare

¡Hola! Me llamo Anel Martínez y soy neurosexóloga. Con más de 10 años de experiencia como sexóloga y experta en salud mental, mi enfoque se centra en ti de manera personalizada. Mi pasión por el bienestar se refleja en la diversidad de técnicas que empleo, y más allá de la terapia cognitivo-conductual, utilizo herramientas como la terapia..

Le mestruazioni sono ancora un argomento tabù e molto di più il fatto di avere rapporti sessuali con il ciclo, ecco perché vi diciamo i vantaggi di fare sesso con le

Per molte persone fare sesso durante il ciclo o le mestruazioni è qualcosa di impensabile e persino tabù, ma la realtà è che questa pratica ha innumerevoli benefici, alcuni addirittura migliorano la qualità della nostra vita.

 

Perché fare l'amore durante le mestruazioni?



Un gran numero di persone sta cercando di normalizzare le mestruazioni e smettere di essere un argomento tabù 👾 forte>. È qualcosa di naturale e fa parte delle nostre vite, ma ancora non ne parliamo normalmente. Ancora più impensabile, quindi, è parlare di avere rapporti sessuali con la regola.

Ci sono molte opinioni a riguardo, ci sono persone che sono totalmente riluttanti a fare sesso con il ciclo, altre che non sono convinte dall'idea ma genera un po' di curiosità e ci sono anche persone che hanno accettato, attira molta attenzione e trovano persino un lato divertente.

 

Studi pubblicati su Journal of Sex Research e The Journal of Sexual Medicine a>, mostrano che in tutti i tipi di rapporti sessuali ci sono sempre scambi di liquidi: sperma, sudore, lubrificante, urina, ecc. Quindi il sangue non dovrebbe essere un problema.

 

Se stai cercando un qualche tipo di prodotto che ti aiuti a fare sesso durante il ciclo, abbiamo il tampone ideale, il Mini Tamponi Morbidi , assorbenti interni progettati al 100% per essere in grado di mantenere un sesso comodo, pulito e sicuro durante il ciclo di una donna.

 

 

Non è comune conoscere i vantaggi di fare sesso quando abbiamo le mestruazioni, a meno che tu non sia curioso come noi e non abbia indagato da solo. Un fatto che ha catturato la nostra attenzione è che con il ciclo aumenta il desiderio sessuale 💥 e questo è qualcosa che molte coppie cercano. È ricercato con tutti i mezzi profumi ai feromoni, gocce d'amore, tutti i tipi di prodotti che aumentano il desiderio sessuale, avendo la nostra portata e prodotti da il nostro stesso corpo è una meravigliosa porta per la soluzione di questa situazione.

 

Con la regola aumenta il desiderio sessuale

Inoltre, non bisogna dimenticare che provare cose nuove genera sempre più eccitazione. Anche se tutto dipende dalla predisposizione di ciascuna coppia e dalla loro accettazione di questi argomenti tabù.

 

Usa il preservativo ☔:Non dimenticare che nonostante il ciclo mestruale puoi rimanere incinta o contrarre malattie sessualmente trasmissibili

Vantaggi di avere rapporti sessuali con la regola

[survey18]

Come si è sempre detto, il piacere non ha posto. E anche se al momento non sei molto d'accordo a fare sesso con il tuo ciclo, non fa mai male conoscere i benefici che questa attività comporta, inoltre, non si sa mai, magari dopo aver letto questo articolo completo la tua opinione cambia.

 

Aumenta il desiderio sessuale 💥 Nella prima metà del ciclo mestruale i livelli di estrogeni sono molto alti, il che provoca un aumento sessuale desiderio.
Il desiderio aumenta e di conseguenza anche il piacere. Anche i cambiamenti ormonali e la pressione nell'area pelvica contribuiscono a questo fatto.

Allevia il dolore 🤢 Le mestruazioni colpiscono ogni persona in modo diverso. Ci sono alcuni che non notano praticamente nulla e altri che provano qualche disagio, incluso dolore intenso o crampi. Anche se sei uno di quelli che a malapena se ne accorge, di tanto in tanto avrai sicuramente notato una puntura o un piccolo dolore.

Ecco perché è interessante sapere che avere rapporti sessuali durante il ciclo allevia questi dolori. Come è possibile? Perché durante il sesso rilasciamo ossitocina, prolattina ed endorfine, tutti ormoni legati al piacere.

Si può dire così. L'orgasmo è il miglior rimedio casalingo per il dolore mestruale!

Più lubrificazione 💦 La mancanza di lubrificazione rende il sesso doloroso o scomodo. Questo accade molto più di quanto tu possa immaginare e per evitarlo devi usare una lubrificazione extra. Bene, proprio la regola, può agire come un lubrificante naturale, facendoti godere di più i tuoi incontri sessuali.

Aumento della sensibilità 🌈 Con le mestruazioni,i livelli ormonali cambiano continuamente, il che può farti sentire più o meno aumentare la tua sensibilità, in modo da reagire più facilmente a stimoli e sensazioni durante il sesso.

Se aumenta la sensibilità, aumenta il piacere.

Accorciare il ciclo ⌚ Chi non ha mai sognato un ciclo breve e indolore? Praticamente tutto Bene, se fai sesso puoi farlo.

Quando c'è un orgasmo, provocando contrazioni nell'utero, il sangue mestruale viene rimosso più velocemente.

Suggerimenti per fare l'amore durante il ciclo

 

Fare l'amore sotto la doccia: puoi fai sesso con il righello sotto la doccia e in questo modo eviterai di macchiare o se macchiate un po' con l'acqua andrà via velocemente. Usa tamponi invisibili: ci sono alcuni piccoli tamponi appositamente progettati per poter fare sesso mentre hai il ciclo, noi lascia il link qui. Usa la posizione del missionario: sdraiarti ridurrà i liquidi che fuoriescono. Utilizza un coprimaterasso: se hai un ciclo intenso, potresti essere interessato a utilizzare uno speciale telo protettivo (come sei tu ​​a>). Oppure, metti degli asciugamani sotto di esso.

Se sei arrivato fin qui, è un buon segno, in primo luogo perché hai scoperto che il sesso è più che benefico per la nostra qualità di vita durante le mestruazioni e in secondo luogo perché, forse, sei partito con un piccolo dubbio se praticarlo o meno, ma sicuramente quei dubbi sono quasi minimi.

Quindi ora sai, godiamoci la nostra sessualità 🧡!

.


+ Bibliografia

Bibliografia consultata per la stesura di questo articolo:


Non puoi perderti...

lascia un commento

COMPARTIR